domenica 10 giugno 2018

San Valentino

San Valentino


«Chiamami solo Amore e sarò ribattezzato.»
(William Shakespeare)
«Armoniosi accenti – dal tuo labbro volavano, e dagli occhi ridenti – traluceano di Venere i disdegni e le paci – la speme, il pianto e i baci.»
(Ugo Foscolo)
«Che l’amore è tutto, è tutto ciò che sappiamo sull’amore.»
(Emily Dickinson)
«Senza fine le onde del mare di Ago salgono e scendono la riva rocciosa. Senza fine il mio amore.»
(Anonimo giapponese)
«Da dove siamo nati? Dall’amore.
Come saremmo perduti? Senza amore.
Cosa ci aiuta a superarci? L’amore.
Si può trovare anche l’amore? Con amore.
Cosa abbrevia il pianto? L’amore.
Cosa deve unirci sempre? L’amore.»
(Johann Wolfgang Goethe)
«E’ dolce quello che tu mi dici, ma più dolce è il bacio che ho rubato alla tua bocca.»
(Heinrich Heine)
«Se è tardi a trovarmi, insisti, se non ci sono in un posto, cerca in un altro, perché io son fermo da qualche parte ad
aspettare te.»
(Walt Whitman)
«Amami solo per amore dell’amore, che cresca in te, in un’eternità d’amore.»
(Elizabeth Barrett Browning)
«Ed io che intesi quel che non dicevi, m’innamorai di te perché tacevi.»
(Olindo Guerrini)
«Il tuo amore è per me come le stelle del mattino e della sera,
tramonta dopo il sole e prima del sole risorge.»
(Johann Wolfgang Goethe)

Nessun commento:

Posta un commento

Buon Anno Auguri

Post più popolari